Home

Villa Cortese è un’antica dimora inserita nel paesaggio spettacolare della Valle di Chiareggio. Un rifugio tranquillo nella natura, un trampolino rapido per l’avventura, un luogo perfetto per ritrovarsi, divertirsi, pensare e progettare, nell’aria sottile dell’alta quota. Un paradiso per: Ciaspole, Sci di Fondo, con più di 20 chilometri di piste, Trekking, Mountain bike, alpinismo, roccia, ghiaccio, bouldering, pesca nei torrenti, canyoning, ricerca di minerali e funghi…

Colazioni

Ogni mattina sono servite abbondanti colazioni con prodotti tipici

Soggiorno

La casa ha un ampio soggiorno comune dove ritrovarsi

La Casa

Durante l’inverno

Giardino

Comodo giardino dove riposarsi o gustare un aperitivo

Chiareggio

Uno splendido paese di montagna

Montagne

Splendide montagne da esplorare


Contattaci a jacopone@fastwebnet.it oppure per telefono a +39 335 58 46 050 (Jacopo) oppure +39 338 71 61 742 (Michela)

Contact us at jacopone@fastwebnet.it or at +39 335 58 46 050 (Jacopo) and +39 338 71 61 742 (Michela)


Host

Jacopo Merizzi affianca agli studi naturalistici, le sue grandi passioni: alpinismo, esplorazione e fotografia. Pareti di roccia, montagne himalayane, oceani e ghiacciai antartici si alternano ad avventure nei siti archeologici e negli archivi fotografici.

Un recente passato di alpinismo di punta con molte prime ascensioni, (superati gli esami di guida alpina a 18 anni, è stato uno dei più vivaci scopritori della leggendaria Val di Mello) si specializza in reportage d’avventura, fotografia aerea e naturalistica.

E’ autore di alcune guide e volumi fotografici di Montagna. Recentemente è stato protagonista nel film Patabang di A. Frigerio, sulla storia dei Sassisti.

Da quest’anno la sua nuova avventura è la gestione di Villa Cortese a Chiareggio

Michela Fomiatti, vive e lavora a Sondrio.

Di carattere esplorativo e avventuroso, curiosità e incoscienza, creano il piacere profondo di indagare con lo sguardo e con il segno.

Liceo artistico e diploma in pittura all’accademia di belle arti di Brera modellano e nutrono vivace creatività e piacere progettuale.

Da sempre eccentrica e apprezzata docente in discipline grafiche e pittoriche al liceo artistico Gaudenzio Ferrari di Morbegno, spesso scambiata per una studentessa….